Winterreifen

Bildkollage mit Winterreifen

Con pneumatici invernali si viaggia sicuri nella stagione fredda

Anche in assenza di neve i pneumatici estivi non sono adatti all'uso invernale: più si abbassa la temperatura, meno aderiscono al fondo stradale. Quando la temperatura scende sotto i 7°C, la mescola di gomma dei pneumatici estivi s'indurisce, il che può provocare, ad esempio, difficoltà in fase di frenata. Anche l'assistenza elettronica alla frenata, come l'ABS o l'ESP, non funziona correttamente con pneumatici estivi nella stagione invernale

Consigli sui pneumatici invernal​:

  • Acquisti i suoi pneumatici per tempo! In autunno i magazzini dei rivenditori sono pieni. Lei avrà una vasta scelta e potrà paragonare i prezzi. Inoltre, alcuni rivenditori offrono degli sconti per l'acquisto dei pneumatici invernali anticipato, p. es. in settembre.
  • Presti attenzione alla direzionalità. La maggior parte dei pneumatici sono concepiti per viaggiare in una sola direzione cosicché il battistrada "morda" al meglio il fondo stradale e l'acqua venga espulsa rapidamente dalle scanalature.
  • Quale misura di pneumatico è più adatta? A seconda del tipo di autovettura è possibile montare dei pneumatici standard o dei pneumatici larghi.
  • Problema: il ghiaccio. Le strade gelate pongono un problema anche ai pneumatici invernali. Consiglio: quando la strada è scivolosa, leggeri sul pedale del gas!
Italiano translation unavailable for Goodyear_TV-Spot_45sec.mp4.mp4.